L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dall'1 al 7 giugno 2015
PENSIERO DELLA SETTIMANA Abbiamo in cucina una verdura e frutto molto importante e di una semplicità unica: la cipolla. Non nasce spontanea, si semina da febbraio ad aprile, si raccoglie a maggio e agosto. Dire che è miracolosa non è scrivere troppo! Le sue proprietà sono speciali: è diuretica, vermifuga, emolliente, antisettica, vitaminizzante, antidiabetica. Quando si usa cruda è un potente diuretico, per tutte le ritenzione dei liquidi. Ecco una ricetta antica molto usata nel passato, che serve per chi soffre di renella e disturbi alla vescica. Ingredienti: 200 gr di cipolla tritata cruda, 100 gr di miele, ½ litro di vino bianco. Mescolare tutto e prenderne 3 cucchiai al giorno. Per la tosse e il raffreddore: fare bollire 10 gr di cipolla in una tazza di latte. Berne 2 tazze al giorno, una al mattino e una la sera.
Ariete
nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile
Sarebbe bello che tu qualche volta provassi a specchiarti nell’anima.
Spesso sottovalutiamo l’importanza di un sorriso. Vederti sorridere con amore ti apre molte porte e situazioni e ti aiuta a pianificarle a volte per il bene.
Il movimento della Luna non è molto simpatico. Gli astri sono sempre in trasferimento e le quotidianità cambiano a seconda della situazione astrale: di punto in bianco tutto è diverso.
Fine settimana gioioso, dipende da te.