L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 2 all'8 marzo 2015
TI PIACE? È un momento difficile, la situazione mondiale carica il nostro Paese di una crisi infinita. Le stelle non lo sanno e continuano a dare energie particolari. Per ognuno di noi ci sono le nostre vite vissute che nel bene e nel male ci portano avanti. Dobbiamo essere noi, maestri navigatori, a capire cosa dobbiamo fare per vivere meglio. A volte basta l’intelligenza unita all’amore e alla pazienza, veri e propri maestri di vita. IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA: IL CARCIOFO È la stagione del carciofo, ricco di principi attivi. Di questo frutto della terra sono importanti le foglie. Assicurati che siano biologiche: hanno proprietà coleretiche e colagoghe, cioè aumentano la secrezione della bile e agevolano lo svuotamento della cistifellea contribuendo così al buon funzionamento epatico. Hanno anche azione diuretica, accelerano l’eliminazione dei grassi e diminuiscono la colesterolemia. Prendi una foglia fresca, tagliala a pezzetti, falla bollire qualche minuto in acqua calda e bevi l’acqua lontano dai pasti.
Ariete
nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile
Ti animano l’entusiasmo del nuovo, la voglia di intrigare e di fare con questa energia che hanno le stelle per te. Prendi al volo e non buttare via niente. La nuova dimensione presente per te è favorevole, buone notizie per qualcosa che aspettavi da lontano.
Non rinunciare alla tua creatività, metti uno stop alle chiacchiere degli altri. In amore sarà la tua gelosia a farla da padrona ma essere gelosi vuol dire insicurezza: non accettarla.
Salute
La tensione ti provoca difficoltà alla digestione. Funzionano bene gli enzimi digestivi. Anche mezzo cucchiaino di argilla verde prima di mangiare, ottimo per difficoltà digestive e mineralizzante, ripristina il ritmo biologico.