L'Oroscopo di Previsioni per la settimana dal 13 al 19 aprile 2015

PENSIERO DELLA SETTIMANA Il nostro organismo si regola nel modo giusto per lui. Si sente dire “questa notte ho dormito poco, solo cinque ore”. È un’idea assurda: dormiamo quello che ci serve. A volte la scarsa durata del sonno viene compensata dalla profondità del sonno. Abbiamo bisogno ogni 27 giorni di dormire meno, specialmente nelle notti di Luna piena. La Luna e il Sole sono i sincronizzatori del nostro sonno e di molte altre funzioni. Il nostro sonno obbedisce agli stessi regolamenti delle maree. Per addormentarsi bene e risvegliarsi meglio è bene rispettare il nostro orologio biologico. Sembra una stupidaggine ma è di una verità estrema andare a letto quando si ha sonno e alzarsi quando non si ha più sonno. La medicina comincia a capire che senza un buon sonno non c’è salute, e non rispettare i nostri ritmi interni è fortemente dannoso.


Ariete

nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile


La pratica astrologica è basata sulla data di nascita di ogni individuo e con essa ci sono i numeri. Oltre alle energie dei pianeti ogni persona ha e avrà l’energia sua personale perché è nata sotto quel segno, ma sarà diversa per ogni numero diverso che ci sarà in quella data.

Il periodo è buono, nasce sotto la Luna in Capricorno. Grande sensibilità, voglia di chiarezza, spoglia di ogni cosa superflua. Vivi e organizza qualcosa di divertente con chi ami, non isolarti.
Martedì e mercoledì idee nuove e inizio di qualcosa di buono. Cerca di essere chiara anche con te stessa. Se non sei tranquilla non fare.

Salute

Quando si affronta il tema delle predisposizioni astrali è più serio di quanto si creda. In questo periodo è meglio prevenire una cistite. Un buon rimedio consiste in una punta di cucchiaino di bicarbonato tutte le mattine. Una tisana che funziona bene è Verga d’oro, Ononide, mirtillo foglie e frutto. Un cucchiaio in un litro d’acqua, bollire qualche minuto e lasciare a bagno per almeno 10 minuti e bere a tazzine.