L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 23 febbraio al 1° marzo 2015
IL "MI PIACE" DELLA SETTIMANA Questa settimana vi propongo una tisana speciale, ottimo antiinfluenzale e nello stesso tempo speciale corroborante e tonico. Prendete 4 chiodi di garofano, un pezzetto di cannella (circa metà dito indice), fate bollire tutto in 200 ml d’acqua alcuni minuti, lasciate riposare altrettanti minuti, filtrate e aggiungete il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele e bevete caldo. È fantastica! CHIODI DI GAROFANO Le proprietà benefiche di questo frutto sono conosciute fin dall’antichità. Il decotto citato sopra o anche quello di soli chiodi di garofano è utilizzato pure per una cattiva digestione e per fermare la nausea. Il suo decotto serve molto bene come collutorio per la bocca infiammata. CANNELLA Ricca di vitamine e minerali, si ricava direttamente dai rami. Originaria della Cina, se ne parla già nella Bibbia come notevole digestivo. Esiste anche l’olio essenziale, ottimo antibatterico.
Acquario
nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio
Un periodo interessante anche se è sempre un pochino pesante, tante cose contraddittorie. L’apparenza è alquanto greve ma c’è in atto un cambiamento nella tua persona abbastanza radicale, come se le esperienze vissute abbiamo contributo a tutto questo. Buono il transito di Mercurio, ti darà una nuova energia e tanta voglia di cambiare creando fortuna.
La Luna in Pesci calma le tue tensioni: tutto si apre al meglio. Giorno fortunato: il 23.
Salute
Disturbi circolatori da freddo, probabili geloni, ipotermia alle mani o piedi freddi. Ottima una tisana calda, più tazze al giorno, con hamamelis, ippocastano, foglie di mirtillo.