L'Oroscopo di Giulia Gambaro Previsioni per la settimana dal 2 all'8 marzo 2015
TI PIACE? È un momento difficile, la situazione mondiale carica il nostro Paese di una crisi infinita. Le stelle non lo sanno e continuano a dare energie particolari. Per ognuno di noi ci sono le nostre vite vissute che nel bene e nel male ci portano avanti. Dobbiamo essere noi, maestri navigatori, a capire cosa dobbiamo fare per vivere meglio. A volte basta l’intelligenza unita all’amore e alla pazienza, veri e propri maestri di vita. IL CONSIGLIO DELLA SETTIMANA: IL CARCIOFO È la stagione del carciofo, ricco di principi attivi. Di questo frutto della terra sono importanti le foglie. Assicurati che siano biologiche: hanno proprietà coleretiche e colagoghe, cioè aumentano la secrezione della bile e agevolano lo svuotamento della cistifellea contribuendo così al buon funzionamento epatico. Hanno anche azione diuretica, accelerano l’eliminazione dei grassi e diminuiscono la colesterolemia. Prendi una foglia fresca, tagliala a pezzetti, falla bollire qualche minuto in acqua calda e bevi l’acqua lontano dai pasti.
Acquario
nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio
Questo è il tempo dell’amore. Quando le stelle si mettono in questa posizione sono spettacolari per l’intelligenza delle azioni e dei pensieri. Ne risente la salute perché una Acquario si butta nelle avventure senza pensare a nulla, solo per conoscere, fare, vedere, agire.
Ma ci sono le regole da rispettare e tu le regole non le accetti, non le vuoi. Poi si pagano le conseguenze. Si sta alzando una nuova primavera della vita, sei un pochino acciaccata ma sempre battagliera. Dopo un anno pesante comincia a sperare nel nuovo, ci sono germogli nuovi, idee nuove da assemblare. Almeno provaci!
Salute
Problemi stagionali. Utili fumenti con olio essenziale di Eucalipto, almeno una volta la sera. Ottima una tisana con issopo, eucalipto, timo, tussilaggine, farfara. Due-tre tazzine al giorno. Assumi due perle di olio d’alloro, mattina e sera.