L'Oroscopo di Previsioni per la settimana dal 13 al 19 aprile 2015

PENSIERO DELLA SETTIMANA Il nostro organismo si regola nel modo giusto per lui. Si sente dire “questa notte ho dormito poco, solo cinque ore”. È un’idea assurda: dormiamo quello che ci serve. A volte la scarsa durata del sonno viene compensata dalla profondità del sonno. Abbiamo bisogno ogni 27 giorni di dormire meno, specialmente nelle notti di Luna piena. La Luna e il Sole sono i sincronizzatori del nostro sonno e di molte altre funzioni. Il nostro sonno obbedisce agli stessi regolamenti delle maree. Per addormentarsi bene e risvegliarsi meglio è bene rispettare il nostro orologio biologico. Sembra una stupidaggine ma è di una verità estrema andare a letto quando si ha sonno e alzarsi quando non si ha più sonno. La medicina comincia a capire che senza un buon sonno non c’è salute, e non rispettare i nostri ritmi interni è fortemente dannoso.


Acquario

nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio


Bene, qualcosa comincia a girare per il verso giusto ma quanta fatica! Buono questo movimento stellare che ti porta nuove emozioni: certo che la vita senza emozioni è il nulla!

Anche nella crisi di coppia qualcosa ritorna. Questa primavera metterà in pace il tuo cuore. Ritorna anche la voglia di prendere iniziative che faranno colpo, dandoti quel lustro che ti meriti.

Finalmente le stelle ti sono amiche, ti spingono avanti con successo: iniziative che vanno in porto. Programmati un viaggio, possibilmente per rilassarti.

Salute

I tuoi mal di testa sono motivati dalla tensione. Sarebbe giusto e buono che ti abituassi alla respirazione yoga per decontrarre i nervi del collo. Utile una buona ossigenazione del sangue con espirazione e inspirazione in modo determinato e costante.