Profilo
- Aggregazione longitudinale o trasversale di dati medici, a volte utilizzata come garanzia di qualità o risarcimento per medici o altri collaboratori
- Sagoma o contorno, visione laterale del volto.
- Curva bidimensionale che rappresenta il margine o la forma di un corpo o di una parte di esso.
Profilo di personalità
- Rappresentazione grafica della peculiare configurazione dei punteggi dei test, o degli indici di comportamento, che descrivono i tratti della personalità caratteristici di un soggetto.
- Sintesi eseguita verbalmente di due o tre aspetti caratteristici fondamentali che si possono distinguere nel comportamento abituale di un soggetto, utilizzata per classificare o assegnare la persona in questione a qualche tipologia o sottoclasse conosciuta della personalità.
Profilo di pressione uretrale Test clinico che misura la pressione di chiusura nell’uretra a intervalli di mezzo o un centimetro dall’orifizio uretrale interno a quello esterno. Misura anche la lunghezza dell’uretra.
Profilo di uguale sonorità Profilo rappresentato da una linea che collega i vari livelli di intensità di quelle frequenze dei toni puri che, dal soggetto testato per la capacità uditiva, vengono considerate della stessa sonorità.
Profilo facciale
Profilo istochimico Composizione percentuale di un muscolo in termini di tipi istochimici di fibre.
Profilo sanguigno Analisi completa del sangue.
Cerca in Medicina A-Z