Il coenzima Q10 è una molecola che svolge funzioni molto simili a quelli delle vitamine. Spesso viene indicato con il nome di ubichinone perché è presente in tutto l'organismo umano, nelle cui cellule si concentra soprattutto a livello dei mitocondri, gli organelli responsabili della produzione di energia.
Qui il coenzima Q10 rappresenta uno degli ingranaggi del macchinario che produce l'energia, ma al di fuori dei mitocondri questa molecola svolge un'altra importante azione: protegge dall'ossidazione. Questa sua seconda funzione permette di mantenere adeguati livelli di molecole importanti come le vitamine E e C e fa sì che il coenzima Q10 sia di aiuto sullo stress ossidativo, ma anche in caso di angina, attacchi di cuore, ipertensione e altri disturbi cardiovascolari.
Gli alimenti ricchi di enzima Q10 sono la carne, il pesce, le uova, le verdure (soprattutto broccoli e spinaci), le arachidi, la soia e i cereali integrali.
In farmacia si trovano anche gli integratori di coenzima Q10, da assumere seguendo i consigli del farmacista o del medico.
Integratore di coenzima Q10 super concentrato
Un integratore di coenzima Q10 altamente concentrato, perfetto per assicurarti un'integrazione continuativa. Ogni capsula, infatti, contiene ben 200 mg di coenzima Q10 di alta qualità e controllato in tutta la filiera di produzione. Non tutti gli integratori alimentari vengono digeriti alla perfezione. La formulazione di questo prodotto, invece, si rivela ideale anche per chi solitamente ha difficoltà a digerire gli integratori. Infatti, il prodotto è privo di coloranti artificiali, aromi e conservanti ed è, dunque, altamente digeribile. Questa caratteristica di purezza rende l'integratore adatto anche ai soggetti sensibili agli additivi.
Integratore adatto ai vegani
Esistono diversi tipi di integratori di coenzima Q10 in commercio. È importante, però, fare sempre molta attenzione alle formulazioni acquistate. Infatti, non tutti i prodotti sono sicuri al 100%. Questo integratore alimentare possiede le certificazioni necessarie per assicurarsi la corretta integrazione di coenzima, anti-age e protettivo, in modo totalmente sicuro. In particolare, questo prodotto è consigliato anche a chi segue un regime alimentare vegano, a chi soffre di intolleranza al lattosio e ai celiaci. Infatti, la sua formulazione è priva di latte, lattosio, soia, glutine e frumento.
Integratore senza sali di magnesio
Per fare scorta di coenzima Q10 e assicurarti l'azione anti-age che ti occorre, questo integratore alimentare è un'ottima scelta. Infatti, la particolare formulazione garantisce la migliore biodisponibilità di coenzima Q10. Il dosaggio è molto elevato e ti permette di assumere una sola compressa al giorno, preferibilmente nel momento della prima colazione. Infatti, ogni capsula contiene 200 mg di coenzima Q10 e la confezione, da 90 capsule, dura ben 3 mesi per un trattamento costante e risultati visibili. Inoltre, questo integratore contiene materie prime di altissima qualità ed è privo di sali di magnesio. Questi ultimi possono ridurre la biodisponibilità del coenzima Q10: senza agenti di rilascio non necessari, l'assorbimento ideale dell'attivo è garantito.
Leggi anche
Contenuto sponsorizzato: Starbene.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Starbene.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.