Noemi è la nuova concorrente di Ex Fat, il nostro reality contro i chili di troppo. Milanese di nascita e bolognese d’adozione, ha un'incontrollabile passione per i dolci. Un amore nato da poco: "Fino a un anno fa mi lasciavano indifferente, poi quasi contemporaneamente ho smesso di fumare e iniziato a lavorare in un bookshop-pasticceria-kindercafé. Trascorro metà giornata in mezzo a teglie di brownie e cheesecake: sono passata dall'abitudine alla sigaretta a quella del cioccolato!". Nel giro di un anno ha preso circa 8 chili, appesantendo la sua figura già piuttosto morbida.
"Sicuramente l'abbandono della sigaretta e l'ambiente 'tentatore' hanno un forte impatto, ma non sono questi gli unici fattori che hanno contribuito a far lievitare il peso di Noemi", commenta la nostra dietologa Carla Lertola.
Segui Noemi sul n° 6 di Starbene (in edicola dal 27 gennaio) e scopri lo schema alimentare pensato per lei dalla dottoressa Lertola, ideatrice della nostra dieta normoproteica. Interagisci con la dottoressa sul forum del sito.