Si somigliano: capelli lunghi, figura alta e slanciata, jeans e scarpe con il tacco. Ma Laura e Cristina si assomigliavano anche due anni fa, quando condividevano un sovrappeso ingombrante. Oggi, 54 anni la mamma, 24 la figlia, hanno rispettivamente 10 e 13 kg in meno: Laura pesa 64 kg per 1,69 cm di altezza, Cristina 60 kg per 1,72 cm.
«Me ne accorgo quando porto fuori il cane, un labrador molto vivace: mi sento leggera, non ho l’affanno a stargli dietro», sorride Laura, che fa la maestra elementare ed è anche una brava cuoca. Quando la dottoressa Carla Lertola le ha proposto la dieta di Ex Fat, ne ha subito capito le potenzialità. «Era facile da organizzare, i binari non erano stretti e così sono riuscita a seguirla conciliando le esigenze di tutti, in casa mia».
Puoi saperne di più dell'alleanza dietetica di Laura e Cristina sul n° 15 di Starbene, dal 31 marzo in edicola. Puoi invece interagire con la dottoressa Lertola, l'ideatrice della nostra dieta normoproteica, sul forum del sito.