Dedicato naturalmente a chi scia, ma anche a chi vuole godersi la montagna all’insegna del relax, dell’avventura o della buona cucina!
Connect
Tweet
Pinterest
Whatsapp
Email
Tutti d’accordo, adulti e bambini
Famosa in tutto il mondo per la bellezza e la varietà delle piste, l’Engadina è una delle mete più ambite da chi ama la neve. Si trova in questa splendida valle l’albergo Muottas Muragl, raggiungibile da Pontresina con la funicolare, aperto dopo una ristrutturazione che l’ha riportato ai vecchi fasti.
Per chi scia: con i suoi 350 km di piste, l’Engadina (giornaliero per la skiarea del Corviglia, 72 Fs; settimanale per tutto il comprensorio 358 Fs adulti e 122 Fs fino a 12 anni), è il para-
diso dello sci anche per i bambini: è dedicato a loro il babyskilift su cui imparare a muovere i primi passi sulla neve (16 Fs il giornaliero entro i 12 anni).
Per chi non scia: i più pigri possono ritrovarsi all’Igloo bar o all’Igloo ristorante, illuminati da candele e rivestiti di pelle. Mentre per gli spericolati c’è da provare lo skeleton (slittino
a testa in giù) sulla pista Cresta run di St. Moritz.
Dove: Pontresina (Svizzera).
Costo: da 110 Fs a persona
con prima colazione, biglietto
funicolare e parcheggio auto.
Info: 0041-818428232. www.muottas-muragl.chContinua a leggereAVVISO ALLE LETTRICI E AI LETTORI: La redazione di Starbene non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati alle notizie dopo la chiusura del giornale in tipografia. Chiedete sempre per telefono conferma di date e indirizzi prima di mettervi in viaggio.