Dedicato naturalmente a chi scia, ma anche a chi vuole godersi la montagna all’insegna del relax, dell’avventura o della buona cucina!
Connect
Tweet
Pinterest
Whatsapp
Email
Corse in slitta e arrampicate su ghiaccio
Un caldo inverno nella fredda Valle Aurina è la proposta dell’Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort di San Giovanni (BZ) che mette d’accordo sciatori e non, purché buongustai. L’albergo, infatti, propone il
pacchetto di quattro giorni Piacere dei sensi, con aperitivo a base di champagne davanti al camino, menu prelibato di sette portate accompagnato da vini altoatesini, degustazione di vini e una bottiglia in regalo come souvenir.
Per chi scia: due comprensori (Klausberg e Speikboden) dotati di innevamento programmato aspettano gli appassionati di discese. Le due aree vantano 7 piste nere, 9 rosse e 6 blu. Gli skipass giornalieri, per il periodo natalizio, costano 35 per gli adulti e 24,50 per i bambini. Mentre il prezzo di quelli settimanali è di 184 (129 per i bimbi).
Chi non scia: San Giovanni è un paradiso anche per chi non ama cimentarsi in discese e slalom. Da non perdere, per esempio, l’Alpine Coaster. Lunga 1.800 metri, è una divertentissima pista per slittini
su rotaia, che scorre in mezzo alle montagne scendendo verso valle, con sbalzi di dislivello di addirittura 10 metri. Davvero piacevoli anche le passeggiate con le racchette sulla neve, mentre per chi cerca il brivido dell’avventura ci sono l’arrampicata su ghiaccio, lo snowrafting (discese su piste ghiacciate a bordo di un velocissimo canotto) oppure le emozionanti corse notturne in slittino.
Dove: San Giovanni (BZ).
Costo: da 845 a persona in camera doppia con mezza pensione per il pacchetto Piacere dei sensi di 4 giorni.
Info: 0474-670230. www.alpenpalace.comContinua a leggereAVVISO ALLE LETTRICI E AI LETTORI: La redazione di Starbene non è responsabile di eventuali cambiamenti apportati alle notizie dopo la chiusura del giornale in tipografia. Chiedete sempre per telefono conferma di date e indirizzi prima di mettervi in viaggio.