Assottica Gruppo Contattologia, associazione aderente a Confindustria che riunisce i maggiori produttori di lenti a contatto e soluzioni, a partire dall’11 Ottobre, giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale della Vista, fino a Febbraio 2013, si mette a disposizione di coloro che vogliono avvicinarsi all'uso delle lenti a contatto ma nutrono dubbi o perplessità.
Allo scopo di fornire informazioni chiare su questo strumento della vista, è possibile anche compilare un questionario, in forma anonima, che fornirà alcuni primi utili consigli da approfondire poi con il proprio contattologo. Il questionario sarà a disposizione sul sito di Assottica e disponibile presso tutti i punti vendita di ottica che vorranno aderire all’iniziativa.
"In Italia sono 2.5 milioni le persone che portano lenti a contatto – afferma Nicoletta Losi, Presidente di Assottica Gruppo Contattologia – un numero importante che testimonia come le lenti a contatto possano essere un mezzo correzione visiva efficace per rispondere alle esigenze di sicurezza, praticità e libertà della popolazione. Troppo spesso però esistono delle perplessità o delle leggende metropolitane che allontanano le persone da questa scelta. La campagna si pone un duplice obiettivo: approfondire i dubbi su tematiche quali ad esempio la sicurezza, la corretta manutenzione o la capacità di fornire la giusta soluzione rispetto al vizio di refrazione presente, e iniziare a fornire le prime informazioni corrette da approfondire con il contattologo a prescindere dalla scelta finale".