La nostra trainer Viviana Ghizzardi ha provato la Wii fit plus…

Nel complesso la proposta Wii fit plus è molto interessante
soprattutto per quanto riguarda equilibrio e coordinazione



Provato per voi: wii-fit La Wii fit rappresenta, per la sua impostazione decisamente ludica e accattivante (misurazione dei progressi, comparazione dei risultati) uno strumento di facile utilizzo e utile come integrazione di un programma di allenamento svolto in palestra o in outdoor, un modo per mettersi o rimettersi in moto dopo una pausa di inattività, uno stimolo per far muovere i bambini durante i pomeriggi invernali, un modo dinamico di trascorrere una serata giocando con amici.

Può essere utile anche per scoprire che pur allenandosi autonomamente o praticando una attività sportiva, ci sono alcune lacune di cui non si sapeva nulla, nella propria preparazione fisica globale. Ecco il mio parere su alcuni giochi.

COLPO DI TESTA: stimola l’attenzione la prontezza di riflessi e la coordinazione….ottimo per tutti i maschi che hanno in testa solo il calcio

SLALOM, SALTO CON GLI SCI, SNOWBOARD: migliorano la coordinazione e l’equilibrio (il gesto da fare è diverso dal gesto tecnico richiesto nella realtà e quindi per gli sciatori è un po’ difficile da gestire soprattutto nelle prime prove)

BIGLIE PAZZE e BIGLIE PAZZE PLUS: coordinazione, equilibrio e capacità di attenzione e reazione: Molto motivante per la struttura a livelli che spinge a continuare a ripetere il gioco per sbloccare il livelli successivi

CACCIA AL PESCE: una delle proposte più intriganti, difficili, divertente e complete della sezione. La coordinazione e l’equilibrio sono fondamentali così come la capacità di reagire in tempi brevi.

E tu, hai già provato la Wii fit? Se vuoi esprimere il tuo giudizio, scatenati. Puoi farlo nel nostro forum.