Il segreto per cambiare look senza toccare la lunghezza dei capelli? Una frangia morbida, che in un gesto si trasforma in un ciuffo più o meno sbarazzino. «Con spazzola, phon, un prodotto fissatore e pochi gesti, sarà un gioco da ragazzi inventare stili diversi», assicura Camilla Accarrino, hair stylist per Battaglia. Il punto di partenza, però, è un buon taglio che ti permetterà di liberare poi la fantasia.
La frangia giusta per te
Se hai la fronte bassa, scegli una frangetta corta e sfilata, che non appesantisca il viso. Lineamenti irregolari o naso “importante” richiedono invece un ciuffo più lungo, ma non troppo pieno. Concediti un taglio netto e geometrico, che copre le sopracciglia, invece, solo se hai una pelleliscia e un volto dai tratti delicati, perché questo stile mette in risalto le rughette attorno agli occhi e le piccole imperfezioni.
Una sera brillante
Vuoi lasciare il viso scoperto? Fallo splendere con il trucco giusto e aggiungi un tocco luminoso ai capelli. Fissa la frangia con un gel a tenuta forte lucidante o bagnato. Poi applica una serie di mollette parallele o incrociate a partire dalla riga e per tutta la lunghezza del ciuffo. Le più trendy sono smaltate di rosa, per un look baby, o argento con dettagli di strass.
[gallery ids="919,920,921,922,923"]