Equilibra è dalla parte delle donne vittime di violenza, i cui carnefici spesso vivono sotto il loro stesso tetto, sono persone a loro vicine che le costringendono al silenzio.
Diverse sono le associazioni pronte ad accogliere e supportare le donne a rischio, ma vanno sostenute economicamente affinché possano strutturarsi al meglio con case famiglia, specialisti e appoggi.
Da qui l'iniziativa EssereDonna di Equilibra, che vuole offrire un contributo concreto e sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema che nel nostro Paese è considerato ormai un'emergenza. Con questo progetto, per ogni prodotto a marchio Equilibra acquistato fino al 31 dicembre 2014 presso supermercati, ipermercati, sito internet o altro distributore, 1 centesimo di euro sarà destinato alle associazioni che più si battono in difesa delle donne.
Tutti i prodotti Equilibra, azienda italiana dedicata al benessere e alla bellezza, partecipano al progetto e nessuno ha subito variazioni di prezzo. La somma accumulata nel corso dell'anno sarà donata alle associazioni selezionate in tutto il territorio nazionale, che potranno così realizzare i loro progetti per il sostegno delle donne vittime di violenza.