Il sonno è un toccasana per memoria, cuore, prestazioni atletiche e mantenimento della linea; ma stile di vita e stress possono influire negativamente sul suo equilibrio. In questo periodo dell’anno anche il cambiamento di stagione e il "mal di primavera" possono portare a disturbi del sonno visto che l'organismo si deve risintonizzare sui nuovi ritmi biologici.
In questo periodo, infatti, molte persone risentono del cambio di stagione e riaffiorano una stanchezza diffusa, problemi di concentrazione, umore nero, ansia e irascibilità. Oltre a sonnolenza diurna dovuta proprio al cambiamento dei ritmi.
Gli studi più recenti dimostrano che, più che una somma di ore, il buon sonno è frutto di un equilibrio molto delicato ed è favorito dall'armonia fra i nostri orari abituali e i ritmi circadiani dell'organismo. Quando tutto questo si altera ecco che appaiono i primi problemi di insonnia, si fa fatica ad addormentarsi o ci si risveglia più volte durante la notte.
In questi casi può essere utile il nuovo prodotto di Nathura, ARMONIA® Pulse, a base di melatonina, che aiuta a ritrovare il giusto equilibrio del sonno abbreviando il tempo richiesto per prendere sonno e, in caso di risvegli notturni, facilitando il riaddormentamento.
Armonia® Pulse è una formulazione di 5 mg di melatonina, a rilascio pulsatile: la fase sequenziale di 2 mg + 1 mg è indicata per la prima fase del sonno, mentre il successivo rilascio distribuito nel tempo di 2 ulteriori mg favorisce una migliore qualità del sonno fino al mattino.
Nathura mette al primo posto la qualità e la purezza dei prodotti e ne assicura la massima efficacia. La melatonina presente in Armonia è, infatti, di purezza certificata. Nel 2011 è stata conseguita un’esclusiva certificazione di prodotto che ne garantisce un grado di purezza non inferiore al 99,9%. (Certiquality - Documento Tecnico n° 60 - certificato n° P1390).
Distribuito in farmacia, Armonia Pulse 5 mg è disponibile nel pratico astuccio da 40 compresse.
Per maggiori informazioni: Nathura