Prova, a partire dall'11 gennaio, la Danza dei 5 Ritmi, in cui ci si muove con ogni parte del corpo, seguendo il proprio istinto, adatta a tutti, senza alcun limite fisico o di età.
Ideata dall’artista, danzatrice e musicista americana, Gabrielle Roth - tristemente scomparsa a ottobre - questa tecnica consiste nel muoversi liberamente all’interno dello schema generale fornito dall’insegnante. Il nome della danza deriva dai ritmi delle diverse musiche - fluire, staccato, caos, lirico e silenzio – che corrispondono ad altrettante modalità di movimento e che rievocano le diverse fasi della vita degli esseri umani (nascita/fluire, crescita/staccato, adolescenza/caos, maturità/lirico, morte/silenzio). I ritmi sono inoltre legati agli elementi naturali (terra, fuoco, acqua, aria, etere) e sono correlati al nostro aspetto e comportamento.
A fare da insegnante sarà Prateeksha Katarina Thundal, un’istruttrice certificata di Danza dei 5 Ritmi che ha studiato con Gabrielle Roth negli Stati Uniti e che ha deciso di trasferirsi in Italia per far conoscere questa danza anche nel nostro Paese, dopo aver vissuto e lavorato per molti anni a Stoccolma e in Svizzera.
«I 5 Ritmi ci insegnano che la vita è energia in movimento, liberandoci da concetti rigidi riguardo persone, luoghi, oggetti o opinioni. Attraverso la Danza dei 5 Ritmi è possibile prendere coscienza delle nostre qualità essenziali e potenziarle», affermava Gabrielle Roth.
Info:
The Moving Circle - Associazione sportiva dilettantistica - Via Strambio 2, 20133 Milano. Tel. 328.70.73.710
Bologna: cell. 393.06.29.578, email: [email protected]
Roma: cell. 340.15.87.793, email: [email protected]
Carrara: cell. 338.69.24.914, email: [email protected]