Fecondazione assistita: 4 domande al ginecologo – Video

La fecondazione assistita ha fatto passi da gigante e oggi le gravidanze ottenute con questi programmi hanno buone probabilità di successo e a tutti gli effetti sono identiche a quelle concepite per via naturale. Facciamo il punto con il dottor Carlo Gastaldi, Responsabile U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Istituto Clinico Città di Brescia, Gruppo San Donato



Ogni anno in Italia il 3% dei bambini nasce grazie alle tecniche di fecondazione assistita, le cui probabilità di successo oggi vanno dal 5 al 35%. 

Ne parliamo in quest'intervista con il dottor Carlo Gastaldi, ginecologo esperto di infertilità, Responsabile U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia, Gruppo San Donato.

L'esperto fa il punto su chi sono oggi le persone che ricorrono alla fecondazione assistita, se questo approccio prevede una gravidanza particolare, se si riaschiamo più problemi fetali. Durante l'intervista affrontiamo anche il tema del Covid: la mamma in dolce attesa può fare il vaccino?

Tutte le risposte nel video qui sotto:


Leggi anche

Ciclo doloroso ed endometriosi: che cos'è e come si cura - Video

Intolleranza al lattosio, come riconoscerla

Allergie ai vaccini e agli altri farmaci: rischi e rimedi

Brufoli, come combattere l'acne a tutte le età

Prevenire la cistite: 3 domande all'urologo - Video