Padel: come allenarsi prima della partita – Video

Ecco un programma di allenamento utile prima di una partita di padel, per migliorare la prestazione e scongiurare i rischi di infortunio. Te lo mostra nel video il beauty fitness trainer Nicolò Famiglietti



È lo sport del momento: il padel continua a riscuotere grande successo, con un numero di appassionati in continua crescita e le strutture dove praticarlo che puoi praticamente trovare ovunque. Inoltre, cominciare a giocare e divertirsi è semplice. Allo stesso tempo, però, è estremamente importante arrivare alla partita preparati fisicamente, in modo da evitare di farsi male.

Quindi, se vuoi affrontare il match come si deve, prima di scendere in campo prenditi qualche minuto ed esegui il programma che Nicolò Famiglietti, beauty fitness Trainer a Milano e Perugia, ti mostra nel video: è composto da 6 esercizi, ognuno dei quali con una finalità diversa: eseguire al meglio i cambi di direzione; rinforzare i muscoli degli arti inferiori in modo da prevenire gli infortuni, aumentarne l'elasticità; migliorare rapidità di movimento e velocità negli spostamenti; affinare l'esecuzione di colpi come dritto e rovescio e ottimizzare la presa della racchetta.

Ti basta solo raggiungere il campo con un po' di anticipo e ricordare di mettere nel borsone un paio di manubri da 1 kg. 


Guarda il video!


Fai la tua domanda ai nostri esperti

Leggi anche

Padel: come scegliere racchette e scarpe

Paddle tennis: che cos'è e perché piace sempre di più

Come scegliere il tuo sport con racchetta

Tennis e padel: campo, colpi, racchette. Ecco le differenze

In palestra: che cos'è e come funziona la chest press

Il circuito total body con le macchine da palestra - Video

Tonici e in forma con il circuito total body - Video