PROGRAMMA BIKE
SUBITO IN SELLA, PEDALARE È DIVERTENTE! E CON QUESTA TABELLA DI ALLENAMENTO BRUCI I GRASSI ED ELIMINI LE TOSSINE
1 Prima e seconda settimana - 3 uscite settimanali, per 45 minuti. Mantieni un rapporto di pedalata molto leggero, in modo da far girare le gambe con agilità e non fare troppa fatica. Ogni 15’ sollevati dalla sella per 30”, così da stimolare ulteriormente la circolazione.
2 Terza e quarta settimana - 3 uscite settimanali, per 45 minuti. Dedica i primi 5’ al riscaldamento, pedalando con un rapporto leggero. Poi aumenta l’intensità della pedalata, scalando uno o due rapporti.
Devi comunque avere la sensazione di mantenere la gamba agile, senza faticare troppo. Ogni 15’ sali sui pedali e sollevati dalla sella per 60”.
3 Quinta e sesta settimana- 3 uscite settimanali,per 45 minuti. Dedica i primi 5’al riscaldamento,pedalando con unrapporto leggero. Poi aumenta l’intensità della pedalata, scalando uno o due rapporti, come facevi nelle due settimane precedenti.
Non andare in affanno, deviavere la sensazione di mantenere la gamba agile. Ogni 15’ sali sui pedali e sollevatidalla sella per 30”mentre aumenti unamarcia, quindi rendi la pedalata un po’ più intensa. Quindi scala al rapporto precedente e continua a pedalare seduta.
4 Settima e ottava settimana - 3 uscite settimanali, per un’ora. Dedica i primi 5’ al riscaldamento, pedalando con un rapporto leggero. Poi aumenta l’intensità della pedalata, scalando uno o due marce, come facevi nelle due settimane precedenti.
Ricorda che devi muoverti con molta agilità, senza faticare troppo. Ogni 15’ sali sui pedali e sollevati dalla sella per 60” mentre aumenti di un rapporto, quindi rendi la pedalata un po’ più intensa. Poi torna alla marcia precedente e continua a pedalare rimanendo seduta.