Allenarsi in coppia: il workout di 7 minuti per lui e lei – Video
Messo a punto dalla nostra personal trainer Silvia Mazzoni, ecco un allenamento da 7 minuti, per tonificarsi insieme, ma soprattutto divertirsi sfruttando il feeling di coppia
Un modo divertente per festeggiare San Valentino? Allenarsi in coppia. «Affrontare un training con il partner offre diversi vantaggi», spiega Silvia Mazzoni di New Gym by Marconi, a Segrate (Milano). «Rende l'allenamento più coinvolgente, perché con il fidanzato o la fidanzata c'è un maggiore feeling rispetto a quello che si crea con gli amici».
Non solo: «Permette di stimolarsi a vicenda, un fattore che porta a tenere duro e non mollare davanti alla fatica», continua la nostra esperta.
Il programma di allenamento di 7 minuti
Per tonificare tutti i muscoli e migliorare l'intesa di coppia, la nostra trainer ha messo a punto 7 Minutes Couple Workout, un allenamento total body da eseguire in dolce compagnia. Composto da 10 esercizi della durata di 30”, intervallati da brevi pause, si può ripetere anche per 3 volte. Non serve molto: bastano un tappetino e due manubri (l'esperta e il suo fidanzato utilizzano pesi da 3 kg ma si può scegliere anche un carico differente).
Guarda il video!