In palestra: che cos’è e come funziona la chest press

La chest press rassoda i pettorali e le braccia. Per utilizzarla in maniera ideale, segui le indicazioni del beauty & fitness trainer Nicolò Famiglietti



260773

Tra i vantaggi della chest press, utile per tonificare i muscoli di braccia e petto, c'è anche la sua azione benefica sulla postura. Regola il seggiolino in modo che le impugnature e i gomiti piegati siano in linea con i pettorali. Afferra le manopole e, espirando, distendi le braccia, ma senza arrivare al massimo. Inspirando, torna nella posizione di partenza con un movimento fluido. «Alla chest press rinforzi i muscoli che mantengono la corretta postura di spalle e dorso. Questi esercizi agiscono per preservare l’assetto fisiologico delle curve della colonna vertebrale», sottolinea Nicolò Famiglietti, beauty & fitness trainer a Milano e Perugia. La macchina presenta due impugnature: il nostro trainer consiglia quella orizzontale per un lavoro più completo sul gran pettorale, sul bicipite e sulle spalle.


Fai attenzione a: per evitare di irrigidire il collo appoggia la testa allo schienale e porta il mento un poco verso lo sterno.


GUARDA ANCHE: IL CIRCUITO TOTAL BODY CON LE MACCHINE DA PALESTRA


Fai la tua domanda ai nostri esperti

Leggi anche

In palestra: che cos'è e come si usa la lat machine

In palestra: che cos'è e come si usa l'horizontal leg press

In palestra: che cos'è e come si usa la calf machine

In palestra: che cos'è e come funziona l'adductor machine

In palestra: che cos'è e come si usa la shoulder press

Su con le spalle: gli esercizi da fare a casa per rinforzare i muscoli

6 esercizi per i pettorali

In 4 mosse scolpisci braccia e pettorali

Pesetti: 5 esercizi per braccia toniche