Morning stretch routine: gli esercizi del mattino – Video

Dopo la sveglia, allunga e riattiva articolazioni e muscoli con gli esercizi di stretching del mattino suggeriti dalla personal trainer Silvia Mazzoni



Per cominciare la giornata con il piede giusto, subito dopo aver "abbandonato" il materasso metti in pratica il programma morning stretch routine, che la personal trainer Silvia Mazzoni di New Gym by Marconi, a Segrate (Milano) ti mostra in questo video.


In grado di riattivare muscoli e articolazioni, la nostra morning stretch routine mobilizza, scioglie le tensioni dove si accumulano di più e suggerisce anche posizioni antistress. Breve (dura qualche minuto), puoi farlo tranquillamente a casa: ti basta un tappetino.

Non solo: questa serie di esercizi risulta utile anche al termine del classico workout in palestra, per mantenere la giusta elasticità. «
Utilizza un abbigliamento comodo, che permetta di fare movimenti ampi. Inoltre, se possibile, meglio eseguire il programma senza scarpe, in modo da avere una presa dei piedi ottimale», aggiunge l'esperta. 



Guarda il video!


Leggi anche

Gambe snelle e glutei sodi: il workout da 7 minuti - Video

Gli esercizi per tonificare i glutei - Video

Esercizi per gli addominali: circuito super allenante di 7 minuti - Video

Allenamento ad alta intensità, 4 esercizi - Video

Fitness: perché allenarsi al mattino

La gym del risveglio: gli esercizi che restituiscono la naturale elasticità

Gli esercizi per una postura corretta