Per migliorare la forma fisica non è obbligatorio andare in palestra. L’allenamento all’aperto può risultare per certi versi più benefico rispetto a quello al chiuso: se ci si trova al mare, per esempio, si può sfruttare anche la resistenza naturale dell’acqua. Nel video qui sotto trovi un circuito facile e alla portata di tutti per rinforzare i tricipiti in spiaggia, spiegato passo passo dalla nostra trainer.
L'allenamento in spiaggia regala molti benefici. Innanzitutto, respirando l’aria salmastra si favorisce la liberazione delle vie respiratorie. Inoltre, attraverso un allenamento di questo tipo, entra in gioco anche il principio dell’osmosi salina che sfrutta l’interazione tra acqua e sale per migliorare la circolazione e combattere la cellulite. Non bisogna poi, dimenticare che allenarsi sotto il sole permette al corpo di nutrirsi della vitamina D di cui ha bisogno per un sistema immunitario forte grazie alla sua funzione antivirale e immunostimolante.
Nel video la nostra esperta Margherita Pirola, personal trainer e consulente fitness, ci guida attraverso un piccolo allenamento a corpo libero composto da tre semplici esercizi per rinforzare i tricipiti.
Si comincia con la flesso-estensione delle braccia dietro la testa con le mani intrecciate. Ricorda di tenere i gomiti vicini alle orecchie e le gambe leggermente piegate (12 ripetizioni).
Si proegue con il candelabro con intra rotazioni: attenzione e non piegare il polso per mantenere un corretto allineamento del braccio. Anche questo secondo esercizio prevede 12 ripetizioni.
Con l’ultimo esercizio si entra in acqua. Spingere all’indietro le braccia tenendole ben tese e facendo forza con le mani. Ripetere 10 volte.
Fai la tua domanda ai nostri esperti