In vacanza al mare? Non significa smettere di fare attività fisica, anzi. Oltre a nuotare, puoi anche allenarti in spiaggia, eseguendo, nelle ore meno calde, alcuni esercizi mirati per lavorare in modo efficace e avere glutei tonici. La nostra trainer Margherita Pirola mostra un circuito di allenamento (lo vedi nel video qui sotto) facile, veloce e molto efficace, che agisce in modo mirato sui muscoli del gluteo.
Allenarsi in spiaggi inoltre, permette di sfruttare i benefici dell'osmosi salina. L’osmosi salina è un rimedio naturale che sfrutta le proprietà benefiche che derivano dall’unione tra sale e acqua, aiutando a eliminare i liquidi dai tessuti attraverso la circolazione venosa e linfatica. Proprio per queste sue proprietà favorisce l’eliminazione delle tossine combattendo la cellulite e alleviando possibili gonfiori cutanei. Inoltre, l’allenamento al mare favorisce l’esposizione al sole, consentendo al nostro corpo di approfittare della vitamina D, ottima per il corpo grazie alla sua azione antivirale e immunostimolante.
Nel video l'esperta ti guida attraverso tre semplici esercizi per glutei tonici.
Si comincia con uno slancio a gamba fissa in quadrupedia, facendo attenzione a non inarcare la schiena.
Si passa poi a un mezzo squat, sempre ricordando di contrarre i glutei al massimo al momento della risalita.
Si conclude poi entrando in acqua, più o meno fino a metà coscia, per fare degli slanci indietro a gamba tesa con il piede a martello.
Eseguire 15 ripetizioni per ogni esercizio, cambiando gamba.
Fai la tua domanda ai nostri esperti