Impedisci a lombalgie & Co. di ostacolare il tuo programma fit. In che modo puoi riuscirci? Gioca d’anticipo, con un allenamento mirato come quello che ci mostra il nostro beauty fitness trainer Nicolò Famiglietti. Ti servono solo un tappetino e un manubrio da 3 kg.
Gli esercizi proposti ti aiutano a mantenere flessibile e tonica la colonna vertebrale e a prevenire il mal di schiena. I primi due sono di riscaldamento. Si inizia con un Musulmano, “scaldando” la schiena e attivando il core in modo dinamico, quindi Cat Camel che migliora la mobilità dei muscoli paravertebrali e li prepara al training.
Si entra nel cuore del workout con il Dead Bug che coinvolge gambe, braccia, core e aumenta la coordinazione muscolare. È il momento di focalizzarti su glutei e addominali con Bridge Add. Quindi Pullover, esercizio indicato per tonificare la parte
superiore del corpo. Il Lady Push Up è utile per rafforzare petto e tricipiti. Si chiude il circuito con Plank Touch, lavorando su addominali e stabilità.
Guarda il video!