ATC: J01DC04 | Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI |
Presenza Glutine: |
Classe 1: A | Forma farmaceutica: CAPSULE RIGIDE |
Presenza Lattosio: |
Il cefaclor è indicato per il trattamento delle seguenti infezioni sostenute da germi sensibili: infezioni dell'apparato respiratorio, incluse le polmoniti, le bronchiti, le riacutizzazioni delle bronchiti croniche, le faringiti e le tonsilliti; otite media; infezioni della cute e dei tessuti molli; infezioni dell'apparato urinario, incluse le pielonefriti e le cistiti; sinusiti; uretrite gonococcica.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Così come con altri antibiotici beta-lattamici, l'escrezione renale di cefaclor è inibita dal probenecid. Molte osservazioni hanno messo in evidenza che la presenza di alimenti abbassa e ritarda le concentrazioni massime di cefaclor nel siero senza alterare la quantità totale che si ritrova nelle urine.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Panacef 500 mg capsule rigide: Ogni capsula contiene: Principio attivo: Cefaclor monoidrato eq. a cefaclor 500 mg Panacef 250 mg/5 ml granulato per sospensione orale: 5 ml di sospensione preparata come prescritto contengono: Principio attivo: Cefaclor monoidrato eq. a cefaclor 250 mg Panacef 50 mg/ml gocce orali, sospensione: Ogni ml di sospensione preparata come prescritto contiene: Principio attivo: Cefaclor monoidrato eq. a cefaclor 50 mg Panacef 375 mg granulato per sospensione orale: Ogni bustina contiene: Principio attivo; Cefaclor monoidrato eq. a cefaclor 375 mg Per gli eccipienti, vedere 6.1.