LEVOCETIRIZINA AU20CPR RIV5MG

AUROBINDO PHARMA ITALIA Srl

Principio attivo: LEVOCETIRIZINA DICLORIDRATO

ATC: R06AE09 Descrizione tipo ricetta:
RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI
Presenza Glutine: No glutine
Classe 1: A Forma farmaceutica:
COMPRESSE RIVESTITE
Presenza Lattosio: Si lattosio
LEVOCETIRIZINA AU 20CPR RIV5MG Controindicazioni Posologia Avvertenze e precauzioni Interazioni Effetti indesiderati Gravidanza e allattamento Conservazione

Levocetirizina Aurobindo è indicata per: – alleviare i sintomi nasali e oculari della rinite allergica stagionale e perenne; – alleviare i sintomi dell’orticaria idiopatica cronica.

Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:

Sulla base delle proprietà farmacocinetiche e farmacodinamiche e del profilo di tolleranza di levocetirizina non si prevedono interazioni con questo antistaminico. In effetti non sono state segnalate rilevanti interazioni farmacodinamiche o farmacocinetiche nell’ambito degli studi di interazione fra farmaci condotti, per lo più con pseudoefedrina o teofillina (400 mg/die). La presenza di cibo non riduce l’entità di assorbimento di levocetirizina, anche se ne diminuisce la velocità.

Scheda tecnica (RCP) Composizione:

Ciascuna compressa rivestita con film contiene 5 mg di levocetirizina dicloridrato (equivalenti a 4,2 mg di levocetirizina). Eccipiente: ciascuna compressa rivestita con film contiene lattosio monoidrato 64,0 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Farmaci

DOC GENERICI Srl

LEVOCETIRIZINA DOC20CPR 5MG

PRINCIPIO ATTIVO: LEVOCETIRIZINA DICLORIDRATO

PREZZO INDICATIVO:3,63 €

EG SpA

LEVOCETIRIZINA EG20CPR RIV5MG

PRINCIPIO ATTIVO: LEVOCETIRIZINA DICLORIDRATO

PREZZO INDICATIVO:3,63 €