ATC: L02AB02 | Descrizione tipo ricetta: RNR - NON RIPETIBILE (EX S/F) |
Presenza Glutine: ![]() |
Classe 1: A | Forma farmaceutica: SOSPENSIONE INIETTABILE |
Presenza Lattosio: ![]() |
Terapia palliativa del carcinoma dell’endometrio metastatizzato ed inoperabile e del carcinoma mammario ormonodipendente in fase avanzata in donne in post–menopausa.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
La somministrazione concomitante di DEPO–PROVERA con l’amminoglutetimmide può significativamente deprimere la biodisponibilità di DEPO–PROVERA e l’effetto terapeutico può essere ridotto. Le pazienti che fanno uso di dosi elevate di DEPO–PROVERA devono essere avvertite della diminuzione dell’efficacia con l’uso di amminoglutetimmide. Medrossiprogesterone acetato (MPA), in vitro, è metabolizzato principalmente mediante idrossilazione tramite il CYP3A4. Non sono stati condotti specifici studi di interazione farmaco–farmaco per valutare gli effetti clinici degli induttori del CYP3A4 o degli inibitori di MPA.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
DEPO–PROVERA 50 mg/ml sospensione iniettabile per uso intramuscolare 1 ml di sospensione contiene: principio attivo: medrossiprogesterone acetato 50 mg. Eccipienti con effetti noti: sodio, metile para–idrossibenzoato, propile para–idrossibenzoato. DEPO–PROVERA 150 mg/ml sospensione iniettabile per uso intramuscolare 1 ml di sospensione contiene: principio attivo: medrossiprogesterone acetato 150 mg. Eccipienti con effetti noti: sodio, metile para–idrossibenzoato, propile para–idrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.