ALPHANINEEV 1000UI+SIR 10ML+A
Principio attivo: FATTORE IX DI COAGULAZIONE DEL SANGUE UMANO LIOFILIZZATO
ATC: B02BD04 | Descrizione tipo ricetta: RR - RIPETIBILE 10V IN 6MESI |
Presenza Glutine: |
Classe 1: A | Forma farmaceutica: SOLUZIONE PER INFUS POLV SOLV |
Presenza Lattosio: |
Prevenzione e trattamento di episodi emorragici in soggetti con deficit di Fattore IX da Emofilia B ed in soggetti con deficit acquisito di Fattore IX. AlphaNine è indicato negli adulti e nella popolazione pediatrica dai 6 anni.
Scheda tecnica (RCP) Eccipienti:
Non sono state segnalate, a tutt’oggi, forme di interazione del concentrato di fattore IX della coagulazione umano con altri prodotti medicinali.Scheda tecnica (RCP) Composizione:
Fattore IX della coagulazione umano (FIX) altamente purificato in flaconi, a doppia inattivazione virale. I flaconi sono disponibili con una potenza nominale di 500 UI, 1000 UI e 1500 UI. Il prodotto, dopo ricostituzione del contenuto di un flaconcino di polvere con 10 ml di acqua per preparazioni iniettabili, contiene: AlphaNine 500 UI: Contiene approssimativamente 50 UI di FIX/ml. AlphaNine 1000 UI: Contiene approssimativamente 100 UI di FIX/ml. AlphaNine 1500 UI: Contiene approssimativamente 150 UI di FIX/ml. Il contenuto in fattore (UI) viene determinato usando il saggio di coagulazione della Farmacopea Europea. L’attività’ specifica per AlphaNine è ≥150 UI/mg proteine. Prodotto da plasma di donatori umani. Eccipienti con effetti noti AlphaNine contiene piccole quantità di eparina. Contenuto di sodio Il contenuto di sodio residuo in AlphaNine, proveniente dal processo di produzione, è da 1,3 a 3,0 millimoli ogni 10 millilitri di soluzione. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.