Torpore al viso
Salve io da qualche mese sento un torpore con un formicolio sulla parte sinistra del viso a volte di meno a volte di più e anche sulla testa dietro l orecchio e sulle labbra. Dopo un mese con questo torpore ho fatto una panoramica e ho tirato il molare del giudizio inferiore perché c era una carie sulla testa. Pensando fosse lui il motivo . Oggi è quasi passato un altro mese ma il torpore è rimasto. Cosa potrebbe essere ? Quali controlli dovrei fare ? GrazieLa risposta
Gentilissimo, sarebbe utile sapere se tale sensazione si associa anche a dolore o formicolio e se è costante o presenta esecerbazioni e periodi di remissione. Prima di eseguire qualsiasi accertamento strumentale è comunque necessario effettuare una visita neurologica per obiettivare il disturbo di sensibilità e ricercare eventuali altri segni neurologici.A volte anche un disturbo ansioso o un periodo particolarmente stressante può manifestarsi con questi sintomi fisici.
Domande correlate
Gentilissimo,purtroppo l’emicrania ed il sonno hanno una relazione reciproca. Dormire poco e male favorisce gli attacchi emicranici. Inoltre, il lavoro a turni può scaturire o favorire un...
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,si potrebbe provare con qualche benzodiazepina, come clonazepam oppure valutare la possibilità di modificare la terapia antidepressiva.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,l’esito di un elettroencefalogramma viene valutato sempre nel contesto clinico. Occorre sapere se Lei in passato o attualmente presenta disturbi neurologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z