Test di gravidanza

Buongiorno, le spiego la mia situazione. Dal 30 luglio al 28 agosto, quindi un mese, sono stata in vacanza col mio ragazzo. Io prendo la pillola, l'ho presa per tutto il mese, quindi anche facendo una settimana in piu, fino al 28/08. Abbiamo avuto rapporti non protetti tutto il mese, piu o meno uno ogni due giorni. Martedi 30 agosto mi è arrivato una specie di "ciclo da sospensione" ma molto molto strano: filamentoso, poco abbondante, rosso misto a muco trasparente, durato solo due giorni. La ginecologa dice che questo puo essere causato dagli ormoni in piu che ho preso ma finora con la pillola ho sempre avuto cicli normali. Percio mi sono preoccupata e venerdi 2 ho fatto un test, negativo. L'ho rifatto oggi, venerdi 9, anche questo negativo. Posso stare tranquilla? La pillola l'ho presa tutte le sere solo che il blister dell'ultima settimama è stato in macchina al sole per qualche ora. Il test che ho fatto oggi sarebbe al 12esimo giorno dall'ultimissimo rapporto avuto, cioè quello dell'ultimo giorno di vacanza, il 28/08.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non trovo niente di cui preoccuparsi, ha solo avuto una mestruazione scarsa che è un evento che può accadere per molti motivi e che è molto frequente con la pillola contraccettiva, specie in estate.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio