Test antidoping urine

Salve , sono un ragazzo di 19 anni , sono alto 185 cm e peso 74 kg con un indice di massa corporea IMC 21.62 (peso ideale). Bevo regolarmente 2-3 litri di acqua al giorno e pratico attività sportiva (calcio a livello elevato ) 6 giorni a settimana per la durata di 1 ora e mezza a seduta. Molto raramente faccio uso di Cannabis ( 1 volta a settimana / 1 volta ogni 2 settimane) e le concentrazioni delle mie "sigarette" sono molto basse . Dall ultima volta che ho fumato sono passati 14 giorni .Domenica sono stato sottoposto ad un test antidoping delle urine a fine gara . È possibile che dalle analisi possa risultare positivo ed incorrere in ulteriori sanzioni ? Con L innalzamento della soglia del cut off per le sostanze appartenenti ai cannabinoidi da 15 ng/mL a 150 ng/mL posso stare più tranquillo o rischio comunque ? É possibile che possa risultare positivo alla soglia imposta dalla Wada( organizzazione mondiale antidoping ) di 150 ng/L tenendo conto delle grandi quantità di acqua che consumo e dell attività fisica che pratico quotidianamente ?Gradirei una risposta tempestiva perche sono molto preoccupato . Grazie in anticipo per il supporto !

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il termine di 14 giorni dall’ultima giorno in cui ha fatto uso di cannabinoidi, potrebbe essere sufficiente perchè lei non rientri nei limiti di cut-off per i consumatori occasionali (che a me risulta di 100 ng/ml e non 150).

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio