Senso di stordimento

Gentile Dottore, è ormai da più di una settimana che avverto un forte senso di stordimento e confusione mentale difficile da spiegare: sono un ragazzo di 21 anni che studia e lavora e dopo un periodo con frequenti giramenti di testa durante la giornata ho iniziato ad avvertire un senso costante di stordimento. Mi sembra di essere “perennemente ubriaco”, una sensazione simile a quella di quando si rimane a testa in giù per molto tempo. Mi sono recato in PS circa 5 giorni fa, mi hanno effettuato un ECG (nella norma), RX cervicale (leggera lordosi ma tutti nella norma) e visita con Neurologo (tutto nella norma) e prescritto Vertiserc al bisogno (che ho preso per 3/4 giorni ma senza alcun miglioramento). La situazione non migliora, io faccio grande fatica a svolgere le mie attività quotidiane. A seguito di esami del sangue sono risultati sbalzati valori come globuli bianchi, albumina, apTT e P-D-Dimero che è a 1043 con limite 500. Inizio ad essere triste e rassegnato perché questo senso di stordimento non mi permette di essere lucido. Sperando che mi possa dare qualche consiglio utile, la ringrazio anticipatamente.

La risposta

avatar Neurologia - Paola Proserpio Dott.ssa Paola Proserpio

Gentilissimo,potrebbe essere che questo problema non dipenda da una patologia neurologica ma magari da un disturbo internistico o otorino. Le consiglio per prima cosa di far visionare gli esami al medico di base perchè eventualmente le consigli altri approfondimenti. Inoltre, potrebbe farsi valutare da un otorino.

Domande correlate

Neurologo

avatar Neurologia - Paola Proserpio Dott.ssa Paola Proserpio

Buongiorno,credo che il quadro comportamentale necessiti una valutazione psichiatrica. Questo specialista saprà eventualmente modificare la terapia in corso.

Vedi tutta la risposta

Sospetto piccolo male?

avatar Neurologia - Paola Proserpio Dott.ssa Paola Proserpio

Gentilissima,da come Lei descrive gli episodi è abbastanza difficile che si tratti di crisi epilettiche. Non mi è chiaro quale sia stato il riscontro invece all’EEG. In ogni caso Le...

Vedi tutta la risposta

Piedi brucianti

avatar Neurologia - Paola Proserpio Dott.ssa Paola Proserpio

Buongiorno, la sindrome dei piedi brucianti può essere dovuta ad una sofferenza delle piccole fibre sensitive e quindi può dare un quadro elettromiografico nella norma, così come anche le altre...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio