Rapporto occasionale – rischio mst

Gentili Dottori, nei giorni scorsi ho avuto un rapporto occasionale con una escort (una di quelle in casa, non una di quelle da strada), basato su una fellatio ricevuta, e su un rapporto vaginale, il tutto protetto con il profilattico, dal primo istante, fino all'ultimo, senza che lo stesso si sia sfilato oppure rotto. Ho letto che non ci sono rischi di alcun genere, per malattie di nessun genere, eccezion fatta per alcuni HPV. E' corretto? Potrebbero esserci problemi relativi al fatto che ho effettuato una stimolazione del clitoride della ragazza, con sua saliva e, presumo, fluidi corporei, sui polpastrelli, se fino a quando sono tornato a casa (più di mezz'ora dopo la conclusione del rapporto) i miei polpastrelli non sono entrati a contatto con le mie parti intime, e i suoi fluidi, se ancora ne avessi avuti sulle dita, avrebbero dovuto essere stati secchi? Non so se questo è lo strumento giusto per porre queste domande, mi scuso se non lo è, e vi ringrazio se avrete la cortesia di rispondermi, siccome questa è la prima volta (e presumo ultima) che vado a letto con una donna che non sia la compagna con cui sto da dieci anni, e con la quale si, ho rapporti scoperti, e non vorrei né aver rischiato di prendere qualche malattia io, né tanto meno di poterla attaccare anche a lei. Cordiali saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo proprio – e glielo dico da dermatologo che è la mia seconda specializzazione – che lei non corra alcun rischio di aver contratto malattie sessualmente trasmissibili.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio