Punti post parto

Salve......sono una vostra lettrice....circa 3 giorni fa ho partorito una bella bambina......a parte l'immensa gioia ma il parto e stato difficile......mi sono lacerata e ho rischiato un'emoragggia.....e mi hanno dato tanti punti interni ed esterni.......di fatti i medici non mi hanno detto neanche quanti....... e non mi hanno dato neanche una cura ieri quanto mi hanno dimesso.....io vi chiedo a voi esperti quale modalità debbo usare per far si che questi punti si asciughi prima . Potrei usare uno spray.......per farli asciugare prima e qualche antidolorifico e antibiotico.......e che metodi di igiene personale dovrei adottare ? Vi prego aiutatemi non posso stare bene seduta ne sdraiata ne all'inpiedi.........? Devo badare anche alla bimba come faccio?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se ha fastidio nella sede dei punti può usare Sollival Spray direttamente sulla zona due volte al giorno e Betadine nell’acqua del bidet quando si lava. Se però va peggiorando si faccia rivedere all’ospedale dove ha partorito.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio