Prostatite e vescica

Ho 60 anni,uomo fibrillaione e insuff cariaca,asumo anche ilcoumadin,normopeso,2 ecoaomi inferiori nulla evideniano alla vecica non è ingroata,un ecoaddome completo lo stesso,da 2 anni ho problmi vie urinarie tutti esami urine ,12,negativi 2 candde:albivcans e glabrata intestinali,eradiicate,uso la serenoa repens.s bevo del vino poi ho bruciori alla vescica e devo corree in bagno...antibiotici non funzionano,isturbi ona anale e perianale urologo:fermenti alttici e pamomen omatico ,mai aunto,altro urologo.serenoa repen egatroenterologo ho difficoltàdigestive,uso il lansoprazolo datomi dal reparto di cardiologia,,mi chiedevo e fosse quello che inibice l'acido cloridrico e quindi portae ad adome meteorico e di coneguenza isturbi vie urinarie,ho avuto nicturia ecoadomi ineriori 2 protata nei limiti ecoaddome completo tutto a posto,ho la poriai diffua 2 candide intetinali1 anno fa eraicate.Qualche uggerimentoche non sia di andare sempre dall'urologo?Il psa è normale la tiroide Tsh da 3,84 poi 4,14 poi 5 fte e ft4 non ricordoma embrrebbe lieve ipotiroidsmoda uello che mi e stato detto,neun farmaco-erba-integratore mai prcritti omocisteina 90 anche su queta nessuna prcrizion daparte del emdico,a me risulta che basta della vitb e acido folico. Grazie per eventuali suggerimenti pecialmente ull'omocisteina uo il coumadin il limt a livellomondiale è11non 90.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I disturbi urinari a 60 anni possono starci e non dipendono necessariamente da una patologia prostatica ma, talvolta, dalla consistenza aumentata di quella ghiandola che ostacola il deflusso urinario dall’uretra posteriore. Quindi è inutile andare sempre dall’urologo e limiterei i controlli della prostata a uno all’anno.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio