Prostatite e coumadin

Buongiorno,ho 58 anni normopeso,fibrill atr.permanente e insuff.cardiaca permanente da 6 anni,assumo coumadin range 2-3 tendenzialmente stabile,digossina,congescor,dilene,kanrenol25,ecoaddome a posto,ecopelvi nella norma,psa lo stesso,colon irritabile mi è stata diagnosticata una prostatite acuta incerta s batterica o abatterica,l'uso di antibiotici ha peggiorato la flora batterica,quindi sono stati sospesi,è stata individuata la candida albicans nell'intesino e finora risulta presente,uso il fluonazolo da 100 indebolisce molto nonostante l'aporto di fermenti lattici da mesi "Boluradi",il Permixon(serenoa repens) propotomi,dato che la cura sarebbe lunga potrebbe crearmi problemi con il coumadin e con un antifungineo per la candida albicans? Assumo da molti anni l'alprazolam ho dovuto ridurre l'attività sportiva causa cuore e la prostaat se sto seduto molte ore sento infiammarsi,da dsteso o,antispastici spasmomensomatico già provato,cistalgan pareva desse tachicardia,spasmex 1 sola compressa ha rilassato l'organo maschile ma ha provocato bruciori di stomaco quindi l'ho sospeso in quanto da sempre soffro di legera gastrite circa 40 anni e quindi evito bibite gasate e cibi piccanti,la mia alimentazione è senza gltune da 1 anno.Grazie per i preziosi consigli.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sulla diagnosi di prostatite acuta “incerta se batterica o abatterica” ho qualche dubbio. Credo che lei dovrebbe approfondire con un urologo l’origine dei suo disturbi urinari che a loro volta hanno causato terapie probabilmente inutili e sproporzionate. I suoi disturbi gastrointestinali potrebbero  essere causati proprio da tali terapie per cui  va fatto ordine nell’asusunzione dei farmaci eliminando quelli inutili o peggio dannosi.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio