Profonda Tristezza/ansia dopo Intervento Celebrale
Buongiorno, Mi chiamo Nadia, 47 anni 2 anni e mezzo fa mi è stato asportato un tumore benigno temporo mesiale ippocampale Dx. Da allora ho notato che mi sento cambiata, premetto che sono sempre stata un po ansiosa e controllatrice ma cosi mai, ho alti e bassi ma avverto momenti di profonda tristezza quasi angoscia, con ansia e pensieri quasi ossessivi su tutto, questo spesso mi fa percepire tutto come molto pesante. Ci sono dei prodotti naturali che possono dare un piccolo sostegno? grazie.La risposta
Gentilissima,può essere normale avvertire una deflessione del tono dell’umore dopo un intervento neurochirurgico, che sicuramente avrà destato in Lei particolare preoccupazione. Però possono esserci anche altre cause alla base del Suo cambiamento di umore. Non so se le sostanze naturali siano sufficienti per correggere il Suo disturbo. Sarebbe più corretto parlarne prima con il proprio medico di base ed eventualmente intraprendere sotto suo consiglio una terapia farmacologica più strutturata evitando il faidate.
Domande correlate
Gentilissimo,purtroppo l’emicrania ed il sonno hanno una relazione reciproca. Dormire poco e male favorisce gli attacchi emicranici. Inoltre, il lavoro a turni può scaturire o favorire un...
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,si potrebbe provare con qualche benzodiazepina, come clonazepam oppure valutare la possibilità di modificare la terapia antidepressiva.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,l’esito di un elettroencefalogramma viene valutato sempre nel contesto clinico. Occorre sapere se Lei in passato o attualmente presenta disturbi neurologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z