Posso essere incinta?

Buonasera, le scrivo per un chiarimento. Solitamente non ho il ciclo regolare, l'ultimo è stato il 3 agosto. in data 16 agosto ho avuto un rapporto a rischio di poco, penso un minuto o qualcosa di più. Il ragazzo era bagnato e mi sono spaventata. Così ho deciso di fissare una visita dalla ginecologa. Però il giorno 19 ho iniziato ad avere dolori mestruali, nonostante fossero passati solo 17 gg dall'ultima mestruazione, con perdite miste, a volte scure altre no. il giorno seguente sono andata dalla ginecologa, la quale mi ha eseguito un'ecografia e mi ha consigliato, e cosi ho fatto, di prendere la pillola del giorno dopo, nonostante fossero passati 4 giorni dal rapporto. I miei dubbi sono due: - posso essere incinta? - erano davvero mestruazioni quelle arrivate in data 19/8? - quando posso fare il test di gravidanza? le prossime mestruazioni mi sarebbero dovute arrivare il 3 settembre, ma ancora nulla.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

In questi casi deve sempre essere effettuato il test di gravidanza per verifica, anche se il rapporto non sembrava particolarmente a rischio.Per una sessualità più serena consiglierei di decidere una contraccezione più sicura, magari una pillola!

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio