Peggioramento parkinson
Salve, mio nonno di 87 anni, affetto da anni di Parkinson in cura con Madopar 200mg/50 mg (levodopa+benserazide) 3 compresse al giorno a partire da febbraio di quest' anno. (Prima prendeva mezza compressa), assieme a Norvasc 5 mg per pressione 2 compresse (mattina e sera). In più 4 giorni fa li è stata aggiunta un nuovo farmaco chiamato Parkinsan 5 mg (mezza compressa mattina e sera, il nonno si trova in Albania). Ora lui è improvvisamente peggiorata, da che si alzava per andare in bagno e mangiare, ora non si alza più dal letto, ha continui spasmi e dolori e tante allucinazioni che non lo lasciano dormire. Abbiamo interrotto il farmaco Parkinsan ( l'ha preso solo per 2 giorni) però la situazione non migliora. Trovandosi in Albania, la cura li è stata data da un medico di base. Quindi chiederei a un neurologo un parere in merito per cortesia. Il nonno inoltre è pure caduto il giorno che ha iniziato a stare male. Essendo lontano da lui e essendo la situazione molto complicata chiedo un vostro gentile parere. GrazieLa risposta
Gentilissimo,purtroppo non è possibile a distanza impostare delle terapie soprattutto senza aver visto il malato e senza sapere quasi nulla della sua storia clinica. Ha fatto bene a sospendere il nuovo farmaco. Ora però è necessario che lo visiti un medico e che modifichi la terapia.
Domande correlate
Gentilissimo,purtroppo l’emicrania ed il sonno hanno una relazione reciproca. Dormire poco e male favorisce gli attacchi emicranici. Inoltre, il lavoro a turni può scaturire o favorire un...
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,si potrebbe provare con qualche benzodiazepina, come clonazepam oppure valutare la possibilità di modificare la terapia antidepressiva.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,l’esito di un elettroencefalogramma viene valutato sempre nel contesto clinico. Occorre sapere se Lei in passato o attualmente presenta disturbi neurologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z