Paura anestesia

salve, ho 25 anni e devo essere operata per un intervento ai polipi nasali. Sono molto in ansia per l'anestesia, ho paura di non svegliarmi. In passato ho già subito tre anestesie totali ed è sempre andato tutto bene, secondo voi è sufficiente questo per non preoccuparsi? Mi opero in un centro privato molto rinomato, conosco amici e parenti che sono stati già operati ed è filato tutto liscio, ma sono terrorizzata dalle notizie che si sentono in tv. Potete tranquillizzarmi per piacere..

La risposta

avatar Medicina generale - Carlo Gargiulo Dott. Carlo Gargiulo

Il rischio di non svegliarsi dall’anestesia, è paragonabile al rischio di essere investiti da un’auto andando a fare la spesa, tuttavia nessuno eviterebbe di andare a fare la spesa. Affronti con serenità il suo intervento. Si risveglierà sicuramente, magari un po’ acciaccato…

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio