Orticaria risposta

Buongiorno le riscrivo la risposta di quel consulto sull'orticaria ovvero che da giorni nello stesso punto nel braccio sinistro sta continuando questo prurito e questa apparizione di pomfi il quale non capitava praticamente da mesi. Avevo espresso preoccupazione visto che in questo mese, anni fa feci quel vaccino che mi causò questo evento in tutto il corpo ripetuto anche l'anno successivo e per anni sono stato tranquillo senza comunque ulteriori problematiche in merito o eventi simili isolatissimi. Vorrei capire effettivamente magari che test dovrei fare o visite dermatologiche o comunque è inutile ed è passaggero per capire l'origine visto che escludo categoricamente l'origine allergica , non coincide con i giorni in cui ho ho ingerito qualcosa di sospetto ecc anche se per esempio ieri non è accaduto e non trovo correlazioni in merito, ho pensato all'ansia e allo stress ma possibile proprio nello stesso identico punto e perché proprio ora visto che comunque non sto affrontando il picco di ciò? o comunque si sposta di poco il punto in questione, È proprio questo che mi stranisce del perché non capita in altri punti ma proprio attualmente nel braccio sinistro e sopratutto la causa di questo, da giorni, dopo mesi e anni di quiete di questa orticaria. Aggiungo nuove informazioni che non entro in contatto con sostanze strane ma capita totalmente casualmente in orari simili ho notato che forse coincide con pranzo e cena ma ripeto io mangio alimenti diversi o che mangio sempre da mesi e capita lo stesso, la ringrazio di nuovo e cercherò di rimanere tranquillo.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La sua orticaria, anche se raramente, può capitare e proprio in questi giorni sto curando un paziente che presenta sintomi del tutto analoghi ai suoi. E’ inutile tentare di risolvere il problema di quale sia la causa che la scatena e conviene tentare di lenire la sintomatologia con terapie topiche (creme cortisoniche) e se queste risultano inutili, con farmaci per via sistemica (antistaminici).

Domande correlate

Pause sportive involontarie

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

A 18 anni non esistono possibilità di interruzione della attività fisica al di fuori dei quelle che lei ha elencato.

Vedi tutta la risposta

PLT BASSO

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un valore leggermente inferiore delle piastrine nel sangue non è di per sè indice di patologia ma va controllato nel tempo.

Vedi tutta la risposta

Risultati test Sierologico Herpes Simplex 1/2

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Significa che ha anticorpi derivanti da infezioni pregresse da Herpes Virus 1/2.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio