Mente senza stimoli
Salve e da una settimana circa che ho la mente come se fosse annebbiata non ho stimoli e ne emozioni, premetto che un mese fa persi il lavoro, che era un ambiente molto sociale composto da tanti ragazzi e ad oggi sto perlopiù in casa, ho questa sensazione di mente addormentata quasi distaccata dalla realtà, non ho mai usato droghe né alcol vorrei sapere cosa ho, premetto che inizialmente soffrivo anche di giramenti di testa poi passatiLa risposta
Buongiorno,la sensazione che Lei descrive potrebbe essere correlata ad un problema di deflessione del tono dell’umore reattiva alla situazione che sta vivendo. Se non riesce a reagire o a trovare dei meccanismi per uscirne (magari incentivando i rapporti sociali), vale la pena riferire questa sua sensazione al medico di base per valutare se appare necessario impostare una terapia specifica.
Domande correlate
Gentilissimo,purtroppo l’emicrania ed il sonno hanno una relazione reciproca. Dormire poco e male favorisce gli attacchi emicranici. Inoltre, il lavoro a turni può scaturire o favorire un...
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,si potrebbe provare con qualche benzodiazepina, come clonazepam oppure valutare la possibilità di modificare la terapia antidepressiva.
Vedi tutta la risposta
Gentilissimo,l’esito di un elettroencefalogramma viene valutato sempre nel contesto clinico. Occorre sapere se Lei in passato o attualmente presenta disturbi neurologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z