Malattie infettive

Salve allora è da un mese circa che conosco un uomo molto più grande di me , ma l’altra sera mi ha chiesto una cosa un po’ “scioccante “ per me , essendo che sono una persona super ipocondriaca! Mi ha chiesto di poter vivere il nostro rapporto con maggiore libertà , cioè di farlo senza preservativo perché lui ha un deficit sensitivo.. il mio problema non è rimanere incinta anche perché prendo anticoncezionali, bensì le malattie ; io ho il terrore delle malattie ! Lui mi ha detto di stare tranquilla perché non ha avuto rapporti a rischio in questi anni .. ma io non so se fidarmi cioè fino a quando non vedo le sue analisi del sangue (e non di un anno fa ) non sono tranquilla. Ma allo stesso tempo gli dimostrerei che non mi fido ... secondo lei cosa potrei fare ?

La risposta

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Gentile SignoraLa sua preoccupazione è comprensibile. Potrebbe suggerire che ambedue i partner si sottopongono agli stessi esami e si guardano i risultati insieme. Solo con la franchezza può affrontare questo problema.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio