Linfonodi collo

Salve, Vi contatto perché è da qualche giorno che sono preoccupata. Palpando il collo mi sono accorta di avere come dei noduli, delle “palline”. Ne ho una vicino all’orecchio, una nella zona laterale del collo e un’altra sotto la mandibola (quest’ultima ce l’ho ormai da più di un mese). Le prime due sono piccole, mentre quella sotto la mandibola mi sembra essere più grossa. Per quanto riguarda la consistenza non saprei dire con esattezza..quella dietro all’orecchio mi sembra dura, però forse non si tratta di un nodulo ma di un osso? Non saprei..dall’altro lato però non la sento così accentuata. Io sono giorni che ho inoltre mal di collo, come se mi bruciasse, e avverto alcune parti più “dure” come se contratte. Ho anche, mal di spalle e ogni tanto mal di testa che arriva a “tirare” i nervi delle orecchie. Sono stata dal dentista e mi ha detto che può trattarsi del dente del giudizio..Oggi oltretutto mi sono svegliata con delle forti vertigini che ora fortunatamente si sono un po’ attenuate. Devo ammettere che sono un po’ preoccupata, su internet ho letto molte cose..noduli tensivi, linfonodi reattivi, tumori.. Cosa devo fare ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve fare nulla se non curare il suo dente del giudizio che il suo dentista ha individuato come possibile causa dei linfonodi reattivi.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio