Intolleranza al glutine
Buongiorno dottoressa mi chiamo Mariagrazia e da poco ho scoperto una serie di intolleranza come quella al glutine,lattosio,uovo,frutta con guscio… non le nascondo che questa cosa mi turba e non poco. Vorrei sapere come comportarmi con queste intollerante e quali sono i cibi che posso mangiare. Se vuole le inoltro tutte le intolleranze che ho riscontrato. In attesa di un suo riscontro le auguro una buona giornataLa risposta
Buongiorno,Purtroppo i test delle intolleranze non sono riconosciuti a livello scientifico e quindi le sconsiglio di eliminare tutti gli alimenti indicati. Consiglio invece di rivolgersi a un allergologo per approfondire di più con test specifici sulle allergie oppure al suo medico per approfondire l’intolleranza al lattosio (tramite breath test, unico test riconosciuto a livello scientifico) e la ricerca degli anticorpi per la celachia.
Domande correlate
Buonasera,Come fonte proteica potresti utilizzare del tofu, che è privo di fibra. Per la salsa di pomodoro nessun problema perchè priva di semi.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z