Informazioni riguardo i possibili disagi emozionali / somatici fisici a causa di troppo tempo senza rapporti intimi…ecc……
Salve gentile dottore.sessuologia vorrei porgli questa domanda : 1) per una donna 34 anni che x vari motivi personali e di Salute non ha da un po di anni rapporti intimi eventualmente se poi nel corso dei mesi vuole avere nuovamente rapporti intimi 2?) quali possono essere i possibili disagi o problemi o somatici che potrebbero subentrare a causa del fatto che da anni non aveva piu rapporti intimi? sia somatici fisici e sia disagi PSICOLOGICI emozionali grazie mi risponda qui sotto se possibile al......(k......@...) distinti saluti buona serata.La risposta
Buongiorno. Il fatto di non aver avuto rapporti intimi per anni non significa che per forza debbano esserci dei problemi. Alla Sua età l’apparato genitale è comunque funzionante, anche senza rapporti sessuali, quindi Le consiglio di vivere questa situazione senza troppe ansie. Ovviamente, magari, una parte di spontaneità e abitudine al sesso possono essere momentaneamente svaniti, ma Le posso assicurare che se la situazione è favorevole e se esiste un vero desiderio di fare sesso, di problemi non ce ne saranno. Sia fiduciosa e stia tranquilla.
Domande correlate
Purtroppo si tratta di informazioni che esulano dalle nostre specifiche competenze.
Vedi tutta la risposta
Mi pare che la situazione, come descritta, non debba attivare nessuna preoccupazione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z