Ho dimenticato di assumere la pillola

Salve, avrei bisogno di maggiore chiarezza..assumo il contraccettivo Yan, ieri ho avuto in rapporto completo col mio fidanzato e ho dimenticato di assumere la 18 esima compressa del bister. La mattina seguente h 10 l ho assunta appena me ne sono ricordata, solitamente io la assumo alle h 18 circa del pomeriggio,leggendo le istruzioni o continuo a prendere tutte le pillole rosa e ne comincio un altra confezione senza avere il ciclo oppure passo direttamente alle pillole placebo avendo il ciclo..io di getto ho assunto quella dimenticata però. E vorrei stare più tranquilla avendo il ciclo prima quindi passando alle placebo..posso farlo? Il rischio k io contragga una gravidanza è molto alto?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il rischio di incorrere in una gravidanza è molto basso se questa è l’unica dimenticanza, purché la sera stessa riprenda l’assunzione normale, quindi nello stesso giorno prendi due pillole.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio